Dal punto di vista turistico, la città si contraddistingue soprattutto per gli innumerevoli parchi e giardini.
Con un'auto a noleggio potrete visitare ogni angolo della città, spostarvi comodamente e non sobbarcarvi lo stress dei mezzi pubblici. In questo modo sarete voi a decidere dove andare, quanto tempo restare e quando ripartire alla volta della successiva meraviglia.
Le zone verdi, come già detto, sono il marchio distintivo: i luoghi più belli si trovano certamente nei pressi del lago artificiale di Pampulha. Sulle rive dello stesso è possibile ammirare la Chiesa di San Francesco d'Assisi, ideata dell'artista Oscar Niemeyer.
Il quartiere piu ricco e moderno, oltre che il più frequentato, è certamente Savassi: qui si trovano moltissimi bar e locali. Il nome è di origine italiana è dovuto alla presenza di un panificio nostrano particolarmente noto e gradito ai brasiliani.
A Belo Horizonte il calcio è una vera e propria mania: le due squadre più importanti della città sono il Cruzeiro e l'Atletico Mineiro. Anche per questo motivo, la FIFA ha deciso che in questa splendida città si disputeranno alcuni degli incontri del Mondiale di Calcio 2014. In particolare, saranno gli ottavi di finali ad andare in scena sulle rive del Pampulha.
Insomma, modernità e natura si fondono in un connubio perfetto; l'ideale per chi vuole trascorrere vacanze all'insegna del relax e della tranquillità.